RV Series

Project Details

CLIENT

DATE

IN

SKILLS

LINK

PROJECT DESCRIPTION

Nasce nel 1988 la RV series, con i primi modelli unici , ossia pezzi sperimentali e non di produzione in serie.
Lo scopo , è stato quello di realizzare strumenti di alto pregio , con sonorità elevate, molto ben bilanciati, versatili e di fattura moto elevata.
Le caratteristiche di questa linea, (oltre all’ accuratissima scelta dei legni) è la maniacale cura con cui li costruiamo e rifiniamo, uno per uno singolarmente.
L’idea fondamentale è quella di ottenere un sustain elevato , infatti i modelli nek-trough , permettono di sviluppare con estrema comodità, varie tecniche, come ad esempio il tapping, lo slap, l’armonizzazione ad accordi, arrivando sino al 24° tasto, con estrema facilità, per via dell’attaccatura del manico molto esposta e comoda da raggiungere.
Il risultato sonoro è definito ed è lungo , quasi a ricordare un pianoforte, e questo è dovuto alla perfetta trasmissione manico corpo, realizzato da un unico tronchetto, formato da più parti di legni pregiati ed inserti, a seconda dei modelli.
Le versioni 5 e 6 corde hanno la scala più lunga (ossia 35 pollici) e questo per per dare al si basso una continuità di suono maggiore .
La serie RV bolt-on , segue la precedente, sia come qualità di realizzazione, che come livello timbrico , ma con la caratteristica di un attacco sonoro più pronto e facilmente collocabile musicalmente.
L’inserzione manico corpo mediante la giunzione di 5 viti, oltre che agevolare le posizioni sulle note più alte, consente un sustain nolevole, quasi a ricordare i nek-trough.
Le versioni 4-5-6 corde , sono tutte a 34 pollici.
I legni impiegati sono :

Tutti gli strumenti di serie, sono rifiniti con un protettivo ed una verniciatura satinata a poro aperto che, oltre a proteggere il legno, dona una sensazione di naturalezza alla vista e al tatto.
Su richiesta, vengono realizzate finiture in vari colori trasparenti, anche lucidi ed alla nitrocellulosa.